Spedizione gratuita su tutti i prodotti • Consegna in 24/72 H

Termini e Condizioni

In questa sezione sono indicate le Condizioni Generali di Vendita relative ai prodotti presenti sul sito www.stylosophy-shop.it, appartenente alla Hair Diffusion sas con sede in via Borgo Catena 98 60019 Senigallia (AN); aggiornabili e modificabili in qualsiasi momento. Nel caso di cambiamenti essi saranno comunicati direttamente sul sito www.stylosophy-shop.it, saranno validi dal momento della pubblicazione e faranno riferimento alle vendite effettuate da quel momento in poi;  in ogni caso l’acquirente è obbligato a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Tali condizioni vengono applicate a tutti gli ordini relativi all’acquisto dei prodotti sia mediante il sito internet www.stylosophy-shop.it che telefonicamente al numero +39 071 7928449.

Tutte le operazioni di acquisto saranno regolamentate secondo le disposizioni previste dal DLgs. 185/99 e dal DLgs. 206/05 al fine di assicurare un elevato livello di tutela dei consumatori e degli utenti; le informazioni attinenti alla conclusione del contratto di vendita fanno riferimento all’art. 12 del DLgs. 70/03, mentre per quanto riguarda la tutela dei dati personali ci si attiene a quanto previsto dalla normativa di riferimento (DLgs. 196/03).

 

IL CONTRATTO

 

Per “contratto di compravendita on-line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Hair Diffusion sas, e un cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "Internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.stylosophy-shop.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.

Per “prodotti” si intendono tutti i prodotti, accessori e attrezzature per la cura dei capelli che sono visionabili e consultabili sulla sezione “prodotti” del sito internet.

Per “cliente” s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per “ordine”, si intende ogni proposta per l'acquisto di uno o più prodotti, formulata dal cliente via internet o via telefono.

La formulazione dell’Ordine e la conclusione del contratto verranno effettuate secondo le modalità indicate qui di seguito.

Per "giorno lavorativo" si intende  qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana.

Una volta concluso l’ordine, il cliente potrà visionare i dati relativi ad esso riassunti nell'ultima pagina web che precede l'inoltro di ogni ordine, inoltre riceverà, all’indirizzo email inserito al momento della registrazione, una email di conferma d'ordine che Hair Diffusion sas provvederà ad inviare una volta completata la procedura di acquisto. Tale email di conferma conterrà al proprio interno tutti i dati dell'ordine inoltrato dal cliente, con  possibilità di stampare o salvare tale documentazione.


MANCATO RITIRO DELLA MERCE


Tutti gli ordini pagati con PayPal, bonifico, Scalapay e carte debito/credito che non vengono ritirati in fase di consegna da parte del corriere, verranno rimborsati al netto delle spese di trasporto che ammontano a €6. 


CONDIZIONI DI VENDITA PER L’AREA ACCONCIATORI


Gli ACCONCIATORI possono accedere ad un’AREA RISERVATA DEL SITO cliccando il link a fine paragrafo. Suddetta area presenterà la scheda prodotto sprovvista di prezzo. I  Prezzi saranno visibili solo effettuando  l’accesso come ACCONCIATORE. 

Per accedervi è necessaria la registrazione indicando i seguenti dati:

  • Ragione Sociale del Salone
  • La sede amministrativa
  • La partita iva / codice fiscale
  • I recapiti telefonici. 

Inviata la richiesta, La Hair Diffusion sas dopo aver verificato la correttezza dei dati raccolti, comunicherà tramite email l’accettazione della registrazione e il link per accedere all’area riservata agli acconciatori. 

La Hair Diffusion sas si riserva il diritto di non accettare ordini da acquirenti non appartenenti alla categoria ACCONCIATORI anche ad autorizzazione avvenuta.

Tutti i prezzi inseriti nel sito internet dedicato agli acconciatori sono da intendersi IVA esclusa. 

I Marchi KERASTASE, MEDAVITA, GHD, MOROCCANOIL, L'OREAL, JOICO, MATRIX, ALFAPARF, AMERICAN CREW, COTRIL,  MACADAMIA E TIGI potranno essere acquistati dagli ACCONCIATORI che acquistano già e utilizzano o rivendono all'interno della propria attività, gli stessi prodotti.

Resta inteso che l'IMMAGINE a corredo della scheda descrittiva di un prodotto potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.



REGISTRATI NELL'AREA DEDICATA AGLI ACCONCIATORI 



INFORMAZIONI TECNICHE RELATIVE AI PRODOTTI

 

Tutte le informazioni tecniche relative ai prodotti presenti sul sito Hair Diffusion sas derivano dalle informazioni messe a disposizione da ogni singolo produttore, ai sensi dell’art. 6 del Codice del Consumatore. Le suddette informazioni dei prodotti saranno opportunamente modificate e aggiornate in base a quanto comunicato dalle case produttrici stesse.

 

PREZZO PRODOTTI

 

Tutti i prezzi inseriti sul sito Hair Diffusion sas sono da intendersi comprensivi di IVA e sono visualizzabili nella sezione riassuntiva del “carrello”.  I prezzi sono inoltre modificabili in qualsiasi momento e senza preavviso, tenendo conto che, per quanto riguarda gli ordini in corso di accettazione o già accettati, verranno applicate le condizioni di vendita  presenti al momento dell’ invio dell’ordine .

 

SPESE DI SPEDIZIONE

 

La spedizione è sempre gratuita senza ordine minimo e su tutti gli articoli. La spedizione assicurata è facoltativa costo: 0,90€.Per consegne al di fuori del territorio nazionale Italiano il costo dipenderà dalla destinazione della merce. Per il pagamento alla consegna vengono aggiunti i diritti di contrassegno pari a € 4,00.

 

REGISTRAZIONE

 

Per poter procedere all’acquisto è necessario compilare la scheda anagrafica presente nella procedura di registrazione. I dati richiesti (nome, cognome, indirizzo, email, recapito telefonico)  sono quelli essenziali per l’evasione dell’ordine e per la spedizione dei prodotti acquistati.

L’iscrizione è completamente gratuita e viene effettuata solamente in occasione del primo acquisto. Una volta conclusa la procedura di registrazione, Hair Diffusion sas provvederà all’invio di una email di conferma all’indirizzo email inserito.

Il cliente è tenuto a fornire dati corretti, veritieri e completi.

Al momento della registrazione al cliente verrà fornita una password che gli permetterà di accedere all’area riservata e visionare lo storico degli ordini, le note di credito, gli indirizzi registrati e le informazioni personali.

 

ORDINE DEI PRODOTTI

 

Una volta eseguita la registrazione si può effettuare il proprio acquisto seguendo passo per passo le indicazioni  mostrate a video.

Mediante l’invio dell’ordine il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali, il diritto di recesso e la Privacy Policy.

Il cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ordini" del proprio account.

Gli ordini vengono considerati validi solamente se effettuati in forma scritta (tramite mail), o seguendo la procedura on line all’interno del sito o tramite contatto telefonico. Nel caso l’ordine avvenga tramite il sito internet, il cliente riceverà (al termine della procedura) una mail di conferma alla casella di posta indicata al momento della registrazione.

Tramite mail il cliente verrà informato sullo stato dell’ordine.

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE


Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei propri acquisti scegliendo la modalità di pagamento più consona tra le seguenti possibilità: carte di credito, carte prepagate postali e bancarie, bonifico bancario o bonifico postale anticipato.

 

CARTA DI CREDITO

 

La transizione del pagamento tramite carta di credito viene effettuata su circuiti protetti. Le informazioni inserite (numero di carta, data di scadenza, intestazione, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografico a Paypal o Banca Sella, senza che Hair Diffusion sas o terzi possano in alcun modo avervi accesso.

Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere eventuali rimborsi per i resi, nei casi previsti in Diritto di Recesso.

 

Si accettano i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito:



 

BONIFICO BANCARIO/POSTALE ANTICIPATO

 

In caso di pagamento tramite bonifico anticipato mediante la propria Banca o ufficio Postale, la procedura di evasione dell’ordine si avvierà una volta accreditato l’importo dell’intero ordine sul C/C di Hair Diffusion sas; i tempi medi previsti sono di 2/5 giorni lavorativi). Nella causale del bonifico dovranno essere riportate la data, il numero dell’ordine, nome e cognome di chi effettua l’acquisto.

Gli estremi bancari verranno comunicati al momento della scelta del pagamento tramite bonifico ed inviati anche tramite email.

 

CONFERMA DELL’ORDINE

 

Come disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il cliente riceverà, tramite mail, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto.

 

GARANZIA DI CONFORMITA' E PRODOTTI DIFETTOSI

 

Al momento della consegna della merce il cliente dovrà accertarsi dell’integrità dei colli e dell’esattezza quantitativa e qualitativa dei prodotti indicati nel documento accompagnatorio (DDT). Nel caso di incongruenza il cliente dovrà segnalarlo sullo stesso documento accompagnatorio e comunicarlo via mail a Hair Diffusion sas. La merce deve essere verificata entro 7 giorni dal ricevimento; ogni segnalazione, oltre questi termini, non verrà accettata. Il cliente si assume piena responsabilità di quanto dichiarato.

In caso di difetti di conformità dei prodotti acquistati, il cliente dovrà darne comunicazione immediatamente all’indirizzo email.

Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Hair Diffusion sas il difetto di conformità entro il termine di due 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

 

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

 

Hair Diffusion sas tiene molto alla soddisfazione del cliente, a tal fine i sistemi informatici utilizzati per l’evasione degli ordini sono stati realizzati per assicurare rapidità ed efficienza. Nonostante ciò la disponibilità espressa nel sito potrebbe, in alcuni casi, non corrispondere all’effettiva giacenza nei magazzini in quanto l’aggiornamento delle disponibilità avviene ogni 24 ore. Nel caso in cui il prodotto richiesto non sia al momento disponibile, il cliente ne sarà informato e potrà scegliere se ricevere la merce in un secondo momento o richiedere di essere rimborsato della quota già pagata.

Nei casi in cui la mancata o ritardata consegna sia dovuta ad una inadempienza da parte del fornitore stesso o per cause non attribuibili a Hair Diffusion sas, lo stesso non se ne riterrà responsabile.


Online dispute resolution ODR

Iconsumatori possono fare appello a questo strumento messo a disposizione dall’Unione Europea per eventuale controversie con il venditore. Link delle piattaforma per la risoluzione online delle controversie: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT